.

.

Colonna in metallo
Colonna in metallo
  • Colonna in metallo

Colonna in metallo

In alcune situazioni i classici treppiedi per montature equatoriali possono essere sostituiti da rigide colonne che....
649,00 
Tasse incluse
remove
add
Quantità:

In alcune situazioni i classici treppiedi per montature equatoriali possono essere sostituiti da rigide colonne che consentono di migliorare la stabilità della montatura e di ridurre il tempo di smorzamento delle vibrazioni.

È fondamentale che la colonna sia costruita con il giusto materiale, con gli spessori appropriati e con i diametri corretti per assicurare le massime prestazioni.

Grazie alla sua lunga esperienza in costruzioni di precisione per applicazioni astronomiche, Geoptik presenta la colonna definitiva che potrà migliorare la stabilità della tua montatura.

La colonna centrale è trafilata in alluminio con spessore di ben 1 cm e anodizzata titanio. Le 3 gambe a 120° sono costruite in fusione di alluminio con viti calanti e rotelle pivottanti. In questo modo è possibile spostare la colonna e bloccarla sul luogo scelto per l'osservazione con le 3 viti.

L'altezza della colonna può essere impostata a 65 cm o a 75cm fissando le 3 gambe in fori diversi. La colonna così costruita ha una capacità di carico di ben 150 Kg!

Sono disponibili tre accessori: una prolunga da 30cm che consente di alzare ulteriormente la testa della montatura che si vuole collegare (utile ad esempio per tubi ottici particolarmente lunghi come rifrattori a elevata focale), la flangia di collegamento per tutte le montature EQ6 (computerizzate e non) e la flangia di collegamento per le Losmandy.

Pesi di ogni componente il sistema:
Colonna: 13 Kg
Prolunga: 3 Kg
Attacco per EQ6: 1 Kg
Attacco per Losmandy: 1 Kg

E' possibile acquistare, assieme alla colonna, i seguenti accessori:

Prolunga per colonna euro 193,00  
Flangia di attacco per EQ6 euro 138,00  
Flangia di attacco per Losmandy euro 117,00  

Marca:

Vedi anche