.

.

Offerta
Skywatcher Black Diamond 102/1000 EQ3
Skywatcher Black Diamond 102/1000 EQ3
  • Skywatcher Black Diamond 102/1000 EQ3

Skywatcher Black Diamond 102/1000 EQ3

469,00 €
Tasse incluse
Quantità:

I tubi ottici rifrattori serie SkyWatcher Black Diamond offrono un'elevata qualità ottica, cella dell'obiettivo collimabile e un nuovo fuocheggiatore Crayford diametro 60 mm.
Ogni superficie aria/vetro possiede un trattamento anti-riflettente usato per assicurare un'elevatissima trasmissività della luce che raggiunge il 99.55%. I trattamenti proprietari "Metallic High-Transmission Coatings" (MHC) della SkyWatcher sono i migliori nella classe di prodotto. L'interno dell'intubazione e' opacizzata e diaframmata per evitare che riflessioni interne non volute raggiungano il piano focale.
Questo rifrattore da 102 mm f/9.8 offre una resa ottica acromatica ed ha ottiche nitide ed in grado di sopportare ingrandimenti molto elevati. E' consigliato per l'osservazione visuale di stelle doppie, pianeti, Luna, Sole, e anche degli oggetti del cielo profondo sotto cieli scuri e non inquinati.
La montatura equatoriale EQ3 offre la precisione e la stabilità necessarie per fare serie osservazioni. Applicando la motorizzazione (venduta separatamente), questo telescopio diventa un ottimo strumento per la fotografia deep-sky o planetaria Le caratteristiche standard del EQ3 comprendono  un regolatore di latitudine con scala micrometrica, comandi micrometrici per l'allineamento polare in azimut, cerchi graduati in alluminio, manopole per il movimento manuale in Ascensione Retta e Declinazione, e una livella a bolla. Il treppiede in acciaio inox offre una grande stabilità addizionale.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Schema Ottico Rifrattore acromatico a due lenti
Apertura 102 mm
Lunghezza Focale 1000 mm
Rapporto Focale F/9.8
Massimo ingrandimento pratico 200x
Magnitudine visuale limite 12.7
Potere Risolutivo teorico 1.15"
Fuocheggiatore 2” con riduttore di diametro 31.8 mm e filettatura T2 incorporata
Peso del tubo 3.5 kg
Dimensioni del Tubo (diametro x lunghezza) 10 cm x 94.3 cm
Montatura: Equatoriale alla tedesca EQ3
Moti manuali in AR e DEC
Regolazioni micrometriche in Azimut e Altezza
Scala Latitudine
Cannocchiale polare opzionale

Oculari 10 e 25mm

Riferimenti Specifici

Vedi anche