.

.

Skywatcher 127/1500 Explorer AZ-GTi GoTo WiFi

Skywatcher 127/1500 Explorer AZ-GTi GoTo WiFi

799,00 
Tasse incluse
Quantità:

L'ottica Skywatcher MC 127/1500:

.

Si tratta di un telescopio molto compatto ma già performante per quanto riguarda l'osservazione di pianeti e Deep Sky. Con la sua apertura da 127mm l'ottica Maksutov Cassegrain è molto luminosa e raccoglie circa il doppio di luce rispetto ad un telescopio da 90mm. Nonostante la lunghezza del tubo ottico sia di soli 33cm, dispone, grazie alla sua tecnica di costruzione, di una lunghezza focale di 1540mm. Ciò permette un'osservazione planetaria particolarmente ricca di contrasti e la possibilità di distinguere numerosi dettagli.

.

Anche per l'osservazione della maggior parte degli oggetti Deep Sky non ci sono ostacoli. La capacità di raccolta della luce è 329 volte superiore a quella di un occhio abituato all'oscurità con 7mm di pupilla d'uscita. Quest'ottica rappresenta anche una valida alternativa a poco prezzo ad un cannocchiale per l'osservazione della natura. Molti cannocchiali classici presentano solo in fascia alta a parecchie centinaia di euro la possibilità di adattarvi stabilmente una fotocamera.

.

Tutt'altro discorso con questo telescopio: sono disponibili numerosi adattatori per la fotografia terrestre. Con una lunghezza focale di 1540mm si possono fare ad esempio foto di uccelli in fascia low cost. Grazie al filetto T-2 integrato vi si può montare facilmente una fotocamera SLR. Ovviamente, in campo astro-fotografico, si possono anche realizzare fotografie della Luna. La messa a fuoco è regolabile grazie ad una vite laterale. Lo specchio principale si può pertanto muovere in avanti o indietro. Questa meccanica mette a disposizione un ampio margine di messa a fuoco ed offre diverse possibilità di adattamento.

.

Anche nel suo aspetto esteriore quest'ottica è un vero e proprio gioiello: è realizzata con un design di prima classe, con tubo ottico e cercatore che sfavillano nella loro elegante tonalità di nero.

.

La montatura AZ-GTi: questa montatura azimutale leggera e compatta porta ottiche fino a 5 chilogrammi.

.

Nonostante le dimensioni ridotte, questa montatura è dotata di comando computerizzato (GoTo) e può quindi dirigere il telescopio o la camera verso l'oggetto celeste desiderato. Questo grazie alla WLAN integrata (WiFi). La montatura crea infatti il proprio segnale WLAN, tramite il quale può collegarsi al vostro smartphone o tablet. Con la app SynScan di Skywatcher per Android o iOS è poi possibile controllare il telescopio.

Il sistema GoTo della app SynScan permette di scegliere tra circa 10.000 oggetti. Per fare ciò, la montatura deve essere prima orientata verso la volta celeste. È possibile eseguire il cosiddetto alignment con la app tramite diversi procedimenti, che rendono l'operazione facile anche per i principianti. Non sono necessarie conoscenze astronomiche.

Inoltre, la app permette di scegliere non solo oggetti celesti, ma vi suggerisce anche altri oggetti di particolare interesse da osservare, aiutandovi nell'identificazione.

Poiché la app SynScan usa l'interfaccia grafica del vostro dispositivo mobile, l'uso è molto più semplice e intuitivo rispetto ai comandi manuali delle montature classiche.

La AZ-GTi è dotata di tecnologia encoder brevettata FreedomFind, grazie alla quale la montatura non perde mai l'orientamento quando l'ottica viene spostata manualmente. Questo vi permette di fare grandi spostamenti e aggiustamenti a mano, in modo semplice e senza dispendio di energia.

A proposito di alimentazione: la montatura funziona a batterie o tramite cosiddetto powerbank (DC 7.5~14V, 0.75A, tipo positivo).

Questa montatura può essere collegata alla maggior parte dei treppiedi fotografici tramite vite fotografica standard 3/8".

.

.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

..
-Tipo: riflettore

-Tecnica di fabbricazione: Maskutov

-Apertura: 127 mm

-Lunghezza focale: 1500 mm

-Rapporto d’apertura: (f/11,8)

-Potere di risoluzione: 0,91

-Valore limite: 12,3 mag

-Capacità di raccolta della luce: 329

-Max. Ingrandimento utile: 254

-Peso del tubo: 3,5 kg

-Struttura del tubo: tubo completo

-Tecnica di fabbricazione dello specchio primario: sferico

-Specchio principale: regolabile

-Connessione lato oculare: 1,25”

-Portata: 5 kg

-Tipo montatura: altazimutale

-Motori: servomotore

-Piastra montatura: Vixen – Style

-Sistema di controllo: GoTo

-Alloggiamento batterie: si

-Alimentatori: 12

-Peso: 3,9 kg

-Tecnica di fabbricazione: AZ – GTI

-Encoder : si

-Guida cavo: interno

-Database: 10.000

-WLAN: si

-Lingua della funzione GoTo: multilingua

-Software: SynScan

-Interfacce: USB 2.0

-Modalità di allineamento: 2 stelle, stella più luminosa

-Precisione: 10

-Velocità: Siderale, Solare e Lunare

-GPS: si

-Vassoio portaoggetti: si

-Materiale: alluminio

-Altezza max. Cavalletto: 152 cm

-Altezza min. Cavalletto: 80,5 cm

-Tipo: treppiede

-Serie: AZ – GTI

-Peso totale: 7.45 kg

-Campo di utilizzo: Luna e Pianeti, Nebulose e Galassie, Astrofotografia, Sole (no)

-Tipo di batteria: mignon ( AA, LR6)

. .

NELLA CONFEZIONE:

..

-1x oculare 1,25” 17 mm / 10 mm

-1x specchio diagonale 1,25” – 45°

-1x cercatore a punto rosso

Marca:

Vedi anche