.

I termini e le condizioni del nostro Servizio Assistenza sono finalizzati alla prestazione di assistenza tecnica sui prodotti di proprietà dei Clienti di APULIA Ottiche 2.0 che presentino difetti di conformità o altri difetti.

APULIA Ottiche 2.0  in qualità di rivenditore finale di numerosi marchi, non ha propri centri di assistenza per riparazioni da effettuarsi "in garanzia" e si deve quindi necessariamente rivolgere ai Centri di Assistenza tecnica autorizzati dal Produttore (CAT). 

 

Accertamento dell’esistenza del difetto di conformità:

APULIA Ottiche 2.0 invierà gratuitamente il prodotto consegnato dal Cliente, al CAT. Il CAT, in totale autonomia, effettuerà tutti i controlli necessari per stabilire la natura del difetto riscontrato dal Cliente e procederà come di seguito indicato.

 

a)       Difetto di conformità: qualora venga riscontrato da parte del CAT un difetto di conformità questi provvederà al ripristino della conformità senza alcuna spesa od onere per il Cliente; dopo il ripristino della conformità, APULIA Ottiche 2.0 invierà il prodotto presso il domicilio del cliente. Le spese di invio e ritorno dal CAT, incluso il ritorno del prodotto al domicilio del Cliente sono completamente a carico di APULIA Ottiche 2.0

 

b)       Difetto “Fuori Garanzia”: qualora non venga riscontrato dal CAT alcun difetto di conformità, oppure la difettosità accertata derivi da usura, incuria, imperizia, ecc. o siano decorsi i termini di copertura della garanzia legale di 24 mesi (termine di prescrizione) , il CAT, una volta effettuata una prima verifica sul prodotto, informerà APULIA Ottiche 2.0, dell’eventuale costo della riparazione e APULIA Ottiche 2.0, contatterà il Cliente per informarlo circa il costo per la riparazione del prodotto:

i)                  Qualora il Cliente decida di accettare il preventivo proposto dal CAT, acconsentendo così alla riparazione a proprie spese del prodotto, dovrà provvedere a versare anticipatamente la somma per la riparazione ad APULIA Ottiche 2.0. Le spese (invio e ritorno dal CAT + ritorno del prodotto al cliente) sono incluse nel preventivo di spesa

ii)                 Qualora il Cliente decida di non accettare il preventivo proposto dal CAT, verrà invitato presso il punto vendita per ritirare il prodotto non riparato senza alcun onere per il cliente. Le spese (invio e ritorno dal CAT) sono completamente a carico del cliente. Nel caso in cui il cliente dovesse decidere di ricevere direttamente a casa il prodotto, salderà le spese in anticipo APULIA Ottiche 2.0.

Durata e dettagli della garanzia:

Salvo diversamente specificato la garanzia legale ha una durata di 24 mesi. La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell’arco dei 24 mesi, con esclusione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es. dovuti all’uso, a mancata o cattiva manutenzione, a sostituzione di pezzi di ricambio non originali ecc.). La garanzia legale non è valida nel caso in cui sia stato il consumatore a causare il danno, oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell’acquisto.

La garanzia legale dura due anni, mentre il termine per la denuncia del difetto è di due mesi dalla sua scoperta.

Se il difetto di conformità si manifesta entro sei mesi dalla consegna, si presume che tale difetto fosse presente già al momento dell’acquisto.

Se, invece, il difetto di conformità si manifesta oltre i sei mesi ma entro i due anni dalla consegna, il consumatore dovrà dimostrare che il danno è collegato a un vizio esistente al momento della consegna.

---

Le presenti condizioni si applicano a tutti i prodotti venduti da APULIA Ottiche 2.0