.

.

CPC Deluxe 925 HD
CPC Deluxe 925 HD
  • CPC Deluxe 925 HD

CPC Deluxe 925 HD

3.945,00 €
Tasse incluse
Quantità:

Size Chart
x
Size Chart

L'attesa e' finita! Il famoso sistema ottico EdgeHD e' ora disponibile sulla migliore montatura a forcella Celestron. La serie CPC Deluxe HD rappresenta tutto quello che l'amatore sta cercando: semplicita' d'uso, veloce allineamento GPS, ergonomia migliorata, precisa computerizzazione, qualita' ottica di primo livello e un ottimo prezzo. Come strumento visuale, l'EdgeHD offre stelle puntiformi in tutto il campo anche con oculari grandangolari. Utilizzato in astrofotografia, fornisce un campo piano anche con i piu' grandi sensori. Inoltre tutti i tubi EdgeHD offrono la compatibilita' Fastar/Hyperstar per ottenere un fantastico telescopio f/2.

I sistemi ottici Celestron da 9,25 pollici sono famosi in tutto il mondo fin dalla loro introduzione del 1995 con l'Ultima 9.25. Ora e' ancora migliorato con l'introduzione delle ottiche EdgeHD. Questo modello offre il 33% di luce in piu' rispetto al modello da 8 pollici. Grazie alla ottima montatura e alle diverse caratteristiche avanzate della serie CPC Deluxe HD e' perfetto per l'astrofotografia.

Caratteristiche tecniche:
Telescopio Edge HD, D:235mm, F: 2350mm (f/10)
Trattamento Starbright XLT
Computerizzato GOTO con database di oltre 40.000 oggetti
Pulsantiera NexStar e GPS interno a 16 canali incorporati
Treppiede gigante in acciaio
Porta di comunicazione RS-232 sulla pulsantiera
Cercatore 9x50 ad attacco rapido
Oculare Axiom LX 23mm diametro 50,8mm (102x)
Diagonale 50,8mm con adattatore 31,8mm
Portaoculare 31,8mm
Adattatore batteria auto
Peso: 26 + 12 Kg
Manuali d'uso

I vantaggi della serie CPC Deluxe HD
- Ottiche EdgeHD per immagini corrette anche con campi larghi
- Blocco dello specchio: blocca lo specchio primario e riduce l'image shift durante le riprese
- Feritoie di aerazione laterali: aiutano ad equilibrare la temperatura dello specchio e quindi ad ottenere le massime prestazioni velocemente
- Compatibilita' Fastar: tutti i tubi ottici EdgeHD sono compatibili con il sistema Fastar/Hyperstar per trasformare il telescopio in un velocissimo sistema f/2.
- Sistema di motorizzazione riprogettato con ingranaggi in ottone a 180 denti da 14,7 cm e vite senza fine progettati per un piu' preciso inseguimento.
- Rigida montatura a forcella per una elevata stabilita'
- Allineamento polare All-Star per un veloce e facile allineamento polare assistito quando si utilizza la testa equatoriale opzionale
- Porta autoguida per le correzioni automatiche necessarie nelle lunghe esposizioni astrofotografiche
- Trattamento StarBright XLT per aumentare la trasmissivita' luminosa.

Anche quando l'immagine appare a fuoco al centro del campo, il campo curvo produrrà immagini fuori fuoco verso i bordi del campo. Maggiore è il campo ripreso, più evidente diventerà l'effetto. Confronta le due immagini sotto, entrambe riprese con la stessa camera e con le stesse condizioni operative. Osservando le stelle ai bordi dell'immagine, le stelle sono fuori fuoco nell'immagine a sinistra, perfettamente a fuoco in quella a destra ripresa con i tubi ottici EdgeHD.

 

Altre importanti funzionalità:

GPS integrato – il GPS integrato nella montatura scarica automaticamente la data, l'ora e l'esatta posizione dell'osservator per un allineamento più preciso e veloce.

Allineamento SkyAlign - La procedura di allineamento si fa semplice, il modulo GPS integrato acquisirà le coordinate geografiche e il tempo universale. Verrà richiesto di puntare tre astri, senza conoscerne il nome (il database di allineamento comprende più di 80 stelle fino a magnitudine 2,5 ed i pianeti Venere, Marte, Giove, Saturno e la Luna), dopo di che il telescopio sarà pronto per il GoTo degli oltre 40000 oggetti in memoria. Si aggiunge l'utilissima modalità "Solar System Align", che permette di allineare il telescopio con i pianeti, la Luna ed il Sole (solo usando il filtro solare), per usufruire del GoTo anche al crepuscolo o di giorno. Così allineare il proprio telescopio diventa veloce e facile come contare 1 - 2 - 3!

Database integrato – I telescopi CPC Deluxe HD contengono un database di più di 40.000 oggetti inclusi i cataloghi Messier, Caldwell e NGC. I filtri impostabili consentono di eliminare automaticamente gli oggetti al di sotto del tuo orizzonte (ad esempio se sono presenti alberi o montagne). L'allinemaneot "Solar System Align" consente di allineare il telescopio sul Sole o sulla Luna (utile, ad esempio, per osservare stelle e pianeti di giorno).

Riferimenti Specifici

Vedi anche