.

.

CPC 925 XLT
CPC 925 XLT
  • CPC 925 XLT

CPC 925 XLT Celestron

3.074,00 €
Tasse incluse
Quantità:

Size Chart
x
Size Chart

La nuova serie Celestron Professional Computerized (CPC) e' il perfetto connubio tra eccellente qualita' ottica-meccanica ed elettronica avanzata. La consolidata gamma ottica di Schmidt-Cassegrain, con aperture da 20 a 28 cm, e' ottimale sia per il visualista, che per l'astrofotografo. La serie di telescopi Celestron CPC, innovativi dal design alle soluzioni meccaniche - elettroniche. La montatura a forcella ridisegnata per aumentare la stabilita' e la precisione di puntamento o inseguimento, e' dotata di un cuscinetto in Azimuth/A.R. da ben 25 cm di diametro ed entrambi gli assi sono dotati di corone dentate da 14cm di diametro e di un nuovo sistema di bloccaggio per frizionare meglio i movimenti.
La larga base in Azimuth ospita due porte AUX, la porta PC e la porta AutoGuida, per ampliarne le potenzialita'. La nuova linea del cercatore 9x50 a montaggio rapido e' dotato del semplice sistema di regolazione a due sole viti (Alto/Basso - Destra/Sinistra).

Il CPC925XLT ha un design unico con caratteristiche d'avanguardia, precisione di puntamento GOTO e ottiche superbe. Il disegno ottico del C9.25 ha riscosso un incredibile successo fino dalla sua introduzione dal 1995. Ora questo tubo ottico e' unito alla meccanica ed elettronica di precisione della famiglia CPC. Grazie ad un guadagno di luminosita' del 33% rispetto alla versione da 8 pollici, il C9.25 e' perfetto sia per gli osservatori che per gli astrofotografi. Inoltre, grazie ad un sistema ottimizzato di diaframmi interni, offre grandi benefici per la fotografia in quanto e' stata ridotta la vignettatura ai bordi del campo. La maggiore lunghezza focale dello specchio primario accoppiato ad un secondario con minore ingrandimento contribuisce a creare un campo maggiormente piano ed a diminuire le aberrazioni.

Caratteristiche tecniche:
Telescopio Schmidt-Cassegrain, D:235mm, F: 2350mm (f/10)
Trattamento Starbright XLT
Computerizzato GOTO con database di oltre 40,000 oggetti
Pulsantiera NexStar e GPS interno a 16 canali incorporati
Treppiede gigante in acciaio
Porta di comunicazione RS-232 sulla pulsantiera
Cercatore 9x50 ad attacco rapido
Oculare 31,8mm 40mm Plossl (59x)
Diagonale prismatico 31,8mm
Portaoculare 31,8mm
Adattatore batteria auto
Manuali d'uso

 

Con la nuova tecnologia SkyAlign, integrata nei telescopi CPC, non dovete conoscere i nomi delle stelle per eseguire l'allineamento, potreste persino selezionare la Luna o i pianeti luminosi! La procedura di allineamento si fa semplice, il modulo GPS integrato acquisirà le coordinate geografiche e il tempo universale. Verrà richiesto di puntare tre astri, senza conoscerne il nome (il database di allineamento comprende più di 80 stelle fino a magnitudine 2,5 ed i pianeti Venere, Marte, Giove, Saturno e la Luna), dopo di che il telescopio sarà pronto per il GoTo degli oltre 40000 oggetti in memoria. Si aggiunge l'utilissima modalità "Solar System Align", che permette di allineare il telescopio con i pianeti, la Luna ed il Sole (solo usando il filtro solare), per usufruire del GoTo anche al crepuscolo o di giorno. Così allineare il proprio telescopio diventa veloce e facile come contare 1 - 2 - 3!

Riferimenti Specifici

Vedi anche