.

.

Binocolo TS 100 ED 90°

Binocolo TS 100 ED 90°

1.239,00 €
Tasse incluse
Quantità:

Size Chart
x
Size Chart

TS-Optics 100mm ED Bino è un'alternativa al semplice binocolo che spesso mostra problemi di collimazione e anche (di gran lunga) al più costoso binocolo giapponese. Ha un'alta stabilità di collimazione ed è adatto anche per l'osservazione della natura e l'astronomia. Luna e pianeti appaiono quasi tridimensionali e le doppie stelle possono essere divise ad alta risoluzione. Gli oggetti Deep Sky sono una sensazione con un'apertura di 2x 100 mm senza vignettatura.

E' un vero semi-Apo con un bel design dotato di ovetri ED di alta qualità. Anche con un ingrandimento più elevato, non appare alcun alone di colore. 100x è a portata di mano.

Adattamento individuale agli occhi dell'osservatore

Gli oculari vengono inseriti in una cella excenter senza gioco. Con una semplice rotazione della cellula dall'esterno, la collimazione può essere impostata individualmente al 100% agli occhi dell'osservatore. Questo può essere fatto osservando e richiede solo pochi secondi. Il risultato: un sistema ottico perfettamente collimato che consente ingrandimenti fino a 100x senza immagini doppie.

Corpo in magnesio

Al fine di mantenere il binocolo leggero, il corpo è realizzato in magnesio. Peso totale incl. adattatore per treppiede: solo 7,45 kg.

È possibile utilizzare tutti gli oculari comuni da 1,25 ".

Gli oculari sono tenuti in modo sicuro e privo di inclinazione con un sistema di bloccaggio dell'anello. La messa a fuoco viene eseguita semplicemente ruotando gli oculari: poiché ciò può essere effettuato singolarmente per lato, anche la compensazione diottrica viene eseguita in questo modo. Una generosa posizione focale consente anche l'utilizzo di oculari Nagler, Delos e UWA.

Illuminazione ottimale del campo con prismi sovradimensionati

Campo al 100% senza vignettatura di arresti di campo da 1,25 ". Trasmissione, correzione del colore e contrasto sono alla pari con un binocolo significativamente più costoso.

Schema: doppio rifrattore

Obiettivi: obiettivi ED a 2 elementi

Apertura: 100 mm

Lunghezza focale dell'obiettivo: 550 mm

Dimensioni del prisma: adatto per aperture trasparenti da 28 mm

Messa a fuoco: focalizzatore elicoidale a singolo oculare

Presa oculare: 1,25 "- 31,7 mm con anello di compressione

Distanza interpupillare: 54 - 75 mm

Messa a fuoco ravvicinata: ca. 35 m

Rivestimento: completamente multistrato (banda larga)

Connettore per treppiede: filettatura fotografica 2x 1/4 "e 1x 3/8"

Tappi di rugiada: retrattili con filetto M116x1 (femmina) e diametro esterno 124 mm (per filtri solari)

Materiale del corpo: magnesio

Dimensioni: L = 550 mm, W = 270 mm, H = 190 mm

Peso: 6,6 kg

TSBSA100-90

Riferimenti Specifici

Vedi anche